nuova_miscela_Caffè_Martino

Questa primavera ti portiamo tra le alture della Colombia, sui pendii della Sierra Nevada, in Nicaragua e Honduras.

Come? Con una tazzina di caffè!

Al Caffè Martino abbiamo sempre voglia di sapori nuovi e di alta qualità. Per questo abbiamo deciso che la nostra primavera avrebbe avuto tutto il calore, il sapore e l’aroma del Centro e Sud America.

È con immenso piacere che ti presentiamo la nostra nuova miscela di caffè 100% Arabica Biologico e Certificato. La miscela è composta da caffè che provengono da piccole associazioni di caficoltori del Centro e Sud America e più nello specifico da:

  • Colombia – Santa Marta
  • Nicaragua
  • Honduras

Si tratta di piccoli produttori che forniscono un eccellente caffè ma in quantità molto limitate (sarà per questo che è così buono?).

I caffè vengono stivati e trasportati dai paesi d’origine, successivamente i chicchi vengono trasformati in miscela torrefatti e confezionati per essere venduti al pubblico. Come possiamo dire che la nostra miscela è biologica? Perché il caffè viene trattato separatamente dagli altri tipi in ogni fase della sua lavorazione. In questo modo la miscela non subisce contaminazioni da parte dei caffè convenzionali e rispetta in tutto e per tutto il protocollo dell’Istituto di Certificazione Biologico ICEA.

Vieni a provarne una tazzina: ti innamorerai al primo sorso

La nuova miscela di caffè biologico certificato 100% arabica è un vero piacere per il palato. In tazza risulta una miscela particolarmente delicata, con leggere note acide che non vanno a compromettere la sua dolcezza di fondo. Assaporandola sentirai il profumo e il sapore deciso e mistico delle spezie e la dolcezza della mandorla: ti basterà chiudere gli occhi per immergerti nell’atmosfera colorata del Centro America.

Caffè Martino è sempre ad Abano Terme, in via Flavio Busonera 94 e ti aspetta tutti i giorni con dolci golosità, rilassanti pause caffè e aperitivi nella frizzante atmosfera primaverile!
email